• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, difesa puntellata con l'arrivo a titolo temporaneo del finlandese Vaisanen. C'è anche Vasquez

Ascoli Calcio, difesa puntellata con l'arrivo a titolo temporaneo del finlandese Vaisanen. C'è anche Vasquez

di Redazione Picenotime

giovedì 18 gennaio 2024

L'Ascoli rinforza il pacchetto difensivo a tre a disposizione di Fabrizio Castori. Nella giornata odierna è stata trovata l'intesa totale con l'Odense per l'arrivo a titolo temporaneo del 29enne centrale finlandese Sauli Vaisanen, sotto contratto con i danesi fino al 30 Giugno 2026. Il ragazzo è arrivato nel pomeriggio in città per le visite mediche e per aggregarsi al gruppo-squadra in vista della gara interna con il Bari in programma Domenica 21 Gennaio alle ore 16:15. (CLICCA QUI PER COMUNICATO UFFICIALE)

SCHEDA SAULI VAISANEN

Nato ad Helsinki il 5 Giugno 1994, alto 191 centimetri, destro naturale, Vaisanen è un difensore molto abile nel gioco aereo che può occupare tutti i ruoli di una retroguardia a tre. Dopo esperienze in Finlandia con l'Honka e l'Hifk ed in Svezia con l'Aik, nel 2017 approda in Serie A nelle file della Spal con cui colleziona 7 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia. Nella stagione 2018/2019 gioca 26 match di Serie B con il Crotone, mentre dal 2019 al 2021 è protagonista di 21 presenze nel torneo cadetto con il Chievo. Nell'estate 2021 sbarca a Cosenza e con il Lupi gioca 51 partite tra regular season di Serie B, playout e Coppa Italia con un gol contro il Benevento il 15 Marzo 2023. La scorsa estate ha firmato un contratto triennale con i danesi dell'Odense con cui ha giocato 2 gare da subentrato in Superliga più 3 match di Coppa di Danimarca per complessivi 162 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo anche due partite con la squadra riserve dell'Odense il 22 Agosto ed il 3 Ottobre. L'ultima presenza ufficiale risale allo scorso 1° Novembre, il primo tempo dell'ottavo di finale di Coppa nazionale perso 3-1 dall'Odense sul campo del Fredericia. In carriera ha giocato anche 24 partite con la Nazionale maggiore della Finlandia (l'ultima il 20 Novembre 2022, la mezzora finale del match contro la Norvegia). 



Nessuna novità invece per il 33enne difensore italo-svedese Riccardo Gagliolo, per ora bloccato dai ciprioti dell'Aek Larnaca con cui vanta un contratto fino al 30 Giugno 2025. Le parti si riaggiorneranno la prossima settimana. Nella giornata di domani verrà formalizzato invece il prestito secco dal Milan del 25enne portiere colombiano Devis Vasquez, che andrà a rivestire il ruolo di vice tra i pali del 38enne Emiliano Viviano

SCHEDA DEVIS VASQUEZ

Nato a Baranquilla il 12 Maggio 1998, alto 195 centimetri, destro naturale, è dotato di ottimi riflessi e di buone doti nell'impostazione del gioco ed ha già dimostrato in carriera di saper neutralizzare diversi calci di rigore. Si è messo in evidenza con la squadra paraguaiano del Guaranì con 31 presenze ufficiali (3 in Copa Libertadores), 44 gol subiti e 4 clean sheet dal 2020 al 2022. Il 3 Gennaio 2023, per circa 500mila euro, approda in Europa e firma un contratto con il Milan fino al 30 Giugno 2026. Con i rossoneri gioca due gare con la Primavera, poi ad inizio Agosto si trasferisce a titolo temporaneo allo Sheffield Wednesday, club di Championship con cui mette a referto 9 presenze in campionato (con 16 gol subiti e 1 clean sheet) ed una in Coppa di Lega contro lo Stockport County in cui risulta decisivo per la vittoria della sua squadra ai rigori parando due tiri dal dischetto degli avversari. A Marzo 2023 è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore della Colombia per le amichevoli contro Corea del Sud e Giappone senza però scendere in campo. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Sauli Vaisanen (fb Odense Boldklub)

Sauli Vaisanen (fb Odense Boldklub)

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
giovedì 18 gennaio 2024

Entrambi sotto contratto a lunga scadenza nelle loro squadre. Questa propensione a regalare le vacanze a qualcuno ogni anno proprio non la capisco. Spero ci sia qualche ritorno celato altrimenti siamo proprio fuori strada.


alessandro
giovedì 18 gennaio 2024

Operazione cervellotica e con poco senso... mah


Nostalgico
giovedì 18 gennaio 2024

Non c’è da capirle le operazioni di mercato di gennaio, ne tantomeno quelle del mercato estivo….. c’è da salvarsi senza se e senza ma. Meglio un Presidente fortunato che uno bravo …. E se anche quest’anno porteremo a casa la salvezza: Pulcinelli docet. Sempre Forza Picchio.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.