Diavoli Verde Rosa, Kevin ed Alba brillano al Trofeo delle Regioni
di Redazione Picenotime
martedì 15 ottobre 2013
Si è svolto dal 10 al 13 Ottobre a Castiglione della Pescaia (in provincia di Grosseto) il Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle, la gara federale più importante della stagione riservata alle categorie giovanissimi ed esordienti alla quale accedono i migliori tre atleti di ogni regione.
Kevin Bovara e Alba Marconi, appartenenti alla Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, hanno tenuto alto il nome della regione Marche. Il talentuoso Kevin ha infatti vinto l’oro nella specialità singolo categoria Giovanissimi B. Lo stesso Kevin, in compagnia della bravissima Alba Marconi, ha conquistato inoltre la medaglia d’argento nella specialità coppia artistico categoria Giovanissimi. A queste due medaglie si aggiunge l’ottimo sesto posto ottenuto nella specialità singolo da Alba Marconi nella specialità singolo femminile categoria Giovanissimi B.
Un ringraziamento particolare va ai dirigenti dello storico sodalizio sambenedettese dei Diavoli Verde Rosa, ai genitori degli atleti ed ai tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini che con infaticabile entusiasmo hanno fatto crescere questi pattinatori consentendo loro di raggiungere ambiziosi ed importanti traguardi. Per la cronaca il team marchigiano si è piazzato al quarto posto in classifica generale dietro ad Emilia Romagna, Veneto e Toscana.
Per tutti coloro che desiderassero avvicinarsi a questo sport si ricorda che è possibile consultare il sito www.diavoliverderosa.it