“E’ il giorno più bello della mia vita!” Così lo ha definito Rosa di 95 anni, di Martinsicuro, che si è battezzata e divenuta Testimone di Geova, oggi 4 luglio al Congresso dal tema “Imitiamo Gesù” in corso a Roseto. Anche Lidia, di 87 anni e con problemi di deambulazione, ha fatto la stessa scelta di abbracciare la fede dei Testimoni di Geova. Entrambe le donne anziane non si sono lasciate spaventare dall’età e dagli acciacchi e hanno reso pubblica la loro decisione con il battesimo in acqua, dopo che avevano studiato da diverso tempo la Bibbia con i Testimoni di Geova.
La giornata di oggi ha segnato una vera e propria svolta per tutti i 20 nuovi testimoni, 7 uomini e 13 donne di età compresa tra i 16 e 95 anni, che oggi si sono battezzati per immersione completa in acqua nella Sala Assemblee. I circa 3400 presenti alla sessione mattutina hanno accolto con un fragoroso applauso i nuovi Testimoni.
Il programma basato sulle Sacre Scritture, fino ad oggi sabato 4 luglio, ha dato risposta alle seguenti domande importanti: Come possono imitare Gesù ragazzi e famiglie nella complessa società odierna? A quale opera si dedicò Gesù lasciando un modello per i suoi seguaci? Il programma continuerà domani con il discorso pubblico dal tema: “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?” e la rappresentazione teatrale incentrata sulle gesta e i miracoli compiuti da Gesù.
Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti all’assemblea che hanno testimoniato l’intenzione di continuare a impegnarsi nell’opera di evangelizzazione e i benefici ricevuti personalmente e a livello familiare. Il Congresso in corso è il terzo in programma a Roseto degli Abruzzi e uno degli 87 in svolgimento in 21 città in tutt’Italia.