Sabato 20 Giugno 2015 si è svolto a San Benedetto del Tronto, nel bellissimo scenario della Pista “F. Panfili”, il primo trofeo promozionale regionale di pattinaggio Freestyle organizzato dalla Diavoli Verde Rosa e dalla Conero Roller in collaborazione con la lega pattinaggio Uisp Marche.
L’inizio della manifestazione, dedicata agli atleti che non hanno ancora preso parte a gare di campionato, è slittato di un’ora a causa della pioggia. La tenacia degli organizzatori è stata ripagata dallo spettacolo che gli atleti hanno offerto nelle spettacolari gare di rollercross dove si sono dati battaglia schivando ostacoli, saltando sulla rampa e facendo slalom tra i coni colorati coinvolgendo il pubblico che è stato particolarmente caloroso.
Il momento più bello è stato quello dell’esibizione degli atleti della nazionale italiana della Conero Roller (Linda Mazziero, Nicolas Quiriconi e Camilla Morbidoni) che hanno eseguito il loro programma di gara dimostrando la loro straordinaria abilità e facendo vedere ai principianti cosa si può riuscire a fare con i pattini da freestyle.
Il tecnico della Diavoli Verde Rosa, Ivan Bovara, ha ringraziato il Presidente della Conero Roller Alessandro Cola e il Direttore Sportivo Elisa Bacchiocchi per la partecipazione a questo evento promozionale.
Al termine della gara gli atleti azzurri sono rimasti per una seduta di allenamento e poi la pista “F. Panfili” è stata aperto al pubblico come tutte le sere dalle 21:30 in poi.