Pattinaggio artistico, i Diavoli Verde Rosa conquistano 4 medaglie
di Redazione Picenotime
sabato 14 settembre 2013
E’ stata molto positiva per i talentuosi atleti della Diavoli Verde Rosa la 37° Rassegna Nazionale di pattinaggio artistico che si è svolta a Misano Adriatico dal 1° all’11 Settembre.
Lo storico sodalizio sambenedettese è riuscito a conquistare ben quattro medaglie (due d'oro e due d'argento) nel corso dei Campionati Nazionali Aics, confermando l'ottimo lavoro svolto dall'infaticabile direttore tecnico Ivan Bovara.
Nella categoria Giovanissimi B Maschile Kevin Bovara ha conquistato il quarto titolo nazionale Aics consecutivo e il secondo titolo nazionale della stagione 2013 nella specialità degli esercizi liberi. La bravissima Alba Marconi, invece, è finalmente riuscita a coronare il sogno di salire sul podio nella specialità singolo conquistando la medaglia d’argento nella categoria Giovanissimi B femminile. Nicolò Paci, al suo debutto in campo nazionale, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Pre Giovanissimi 2006 Maschile.
Dulcis in fundo, gli affiatati Kevin Bovara ed Alba Marconi hanno conquistato il titolo di Campioni Nazionali nella specialità “Coppia Artistico” con una prestazione fantastica. Gli atleti, allenati da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, cercheranno di migliorare ulteriormente per il Trofeo delle Regioni, la gara federale più importante della stagione, che si svolgerà a Castiglione della Pescaia dal 10 al 13 Ottobre.
Tornando ai Campionati Nazionali Aics di Misano è importante segnalare come abbiano partecipato complessivamente 1400 atleti. Il Palasport è stato sempre stracolmo di gente, in particolar modo per il Gran Galà svoltosi Sabato 7 Settembre nel corso del quale si sono esibiti campioni europei e mondiali in ricordo di Yuri Bernardi, atleta oro continentale scomparso qualche anno fa a causa delle lesioni riportate in un incidente stradale.