Kevin Bovara, atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Minis 2004 maschile al Trofeo Internazionale A.I.C.S. - CEPA "XVIII Memorial Giuseppe Filippini" svoltosi a Misano Adriatico dal 1° al 6 Giugno 2015.
Oltre 500 atleti provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Croazia, Ecuador, Germania, Giappone, Israele, Slovenia ed ovviamente Italia (130 i club italiani rappresentati) si sono confrontati in questa spettacolare competizione internazionale.
Ottimi piazzamenti anche per Alba Marconi (4° classificata nella categoria Minis 2004 femminile) e per Nicolò Paci (4° classificato nella categoria Giovanissimi 2006 maschile).
Il prossimo appuntamento è con i Campionati Nazionali Uisp di categoria che si svolgeranno a Calderara di Reno il 13 e 14 Giugno 2015 dove Alba Marconi e Kevin Bovara saranno impegnati sia nella specialità Singolo (esericizi liberi e obbligatori) che nella specialità Coppia Artistico.
La Diavoli Verde Rosa stà portando avanti una incessante opera di diffusione delle discipline rotellistiche partecipando a numerosi eventi promozionali e organizzando manifestazioni di alto livello.
Per quanto riguarda il Pattinaggio Artistico il 6-7 Giugno il team allenato da Ivan Bovara ha partecipato al Trofeo Promozionale “Quelli che.. il Pattinaggio” svoltosi a Grottammare.
Hanno debuttato in questa competizione i seguenti atleti: Allegra Jonni (5 anni), Maria Cristina Pirozzoli (5 anni), Valentina Piciacchia, Katryn Bovara, Noemi Fares, Alessandro Girolami, Samuela Collini. Hanno partecipato anche alcuni atleti del gruppo agonistico: Sofia Fares e Mascia Falaschetti Mascia. Tra il pubblico c’era anche la pluricampionessa del Mondo di Coppia Artistico Laura Marzocchini che ha dato alcuni consigli agli atleti del team Verde Rosa impegnati nella loro prima garetta.
Per quanto riguarda il Freestyle si ricorda l’appuntamento con la gara Promozionale Regionale denominata “Trofeo delle Palme” e con la “Battle delle Palme” che si svolgeranno presso la Pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto nel pomeriggio di Sabato 20 Giugno 2015 a partire dalle 18:00 in cui si farà promozione, con la gara di roller cross riservata agli atleti provenienti dalla regione marche, e successivamente si vedranno all’opera alcuni dei migliori atleti di freestyle di livello internazionale con lo scopo di far conoscere questa disciplina.