Pattinaggio artistico, Bovara e Marconi primi al Trofeo delle Regioni
di Redazione Picenotime
lunedì 27 ottobre 2014
Si è svolto a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 26 Ottobre il Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle, la gara federale riservata alle categorie giovanissimi ed esordienti a cui hanno partecipato oltre 300 atleti in rappresentanza di 15 regioni.
Nella specialità singolo maschile Kevin Bovara ha vinto, per la terza volta, la medaglia d’oro nella Categoria Esordienti A; Alba Marconi si è piazzata al 4° posto nella categoria Esordienti A Femminile e Nicolò Paci è giunto 11° nella categoria Giovanissimi A maschile.
Nella specialità Coppia Artistico il titolo italiano della categoria Esordienti è stato vinto da Alba Marconi e Kevin Bovara con una prestazione impeccabile sotto il profilo tecnico.
Questi brillanti risultati ottenuti dagli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto e il secondo posto ottenuto da Ilaria Francella (Conero Roller) nella Categoria Esordienti A Femminile sono stati determinanti per la conquista del 5° posto per la rappresentativa Marchigiana dietro a Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana.
Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara (Diavoli Verde Rosa) e Laura Marzocchini (Conero Roller) la cui collaborazione nella preparazione degli atleti agonisti più rappresentativi sta facendo vedere i suoi frutti.