Pattinaggio artistico: oro e personal best per Bovara al Trofeo Internazionale Sedmak
di Redazione Picenotime
venerdì 24 maggio 2019
La 38esima edizione del Memorial Sedmak Bressan, l’importante kermesse internazionale di pattinaggio artistico, si è svolta dal 22 Maggio al 26 Maggio presso l’impianto Pikelc del Polet ad Opicina (TS) ed è stata caratterizzata da un record di presenze sia sul fronte dei partecipanti, sia sul fronte dei Paesi rappresentati.
Il Memorial ha ospitato oltre 300 atleti provenienti da 18 Nazioni di quattro continenti diversi.
L’atleta azzurro della Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara, ha partecipato nella specialità degli esercizi liberi della categoria cadetti, conquistando la medaglia d’oro con due ottime prestazioni, sia sullo short che sul long program, portando il proprio personal best a 91, xx (miglior punteggio assoluto in Italia in questa categoria).
Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini che ora cercheranno di far raggiungere il top della forma all’atleta per i prossimi campionati Italiani che si svolgeranno a Ponte di Legno dove si lotterà per centrare la qualificazione per i Campionati Europei.
Un ringraziamento particolare a Alessandro Fratalocchi, che stà curando la preparazione fisica di Kevin, e al fisioterapista Michele Fratalocchi che ha aiutato l’atleta a riprendersi velocemente da un infortunio e a tutti gli atleti, genitori e dirigenti della Diavoli Verde Rosa che hanno tifato da casa guardando lo streaming delle gare.
Il presidente Anna Maria Laghi ricorda che Kevin è solo la punta di diamante di una squadra, la Diavoli Verde Rosa, che ha un grosso vivaio di atleti.
Molti di loro (Kevin compreso) saranno impegnati nell’intera giornata di domenica 26 maggio nei Campionati Regionali Aics che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto presso la pista Panfili o in caso di pioggia presso la palestra di Campofilone.
© Riproduzione riservata