Pattinaggio artistico, pioggia di medaglie per gli atleti di Ivan Bovara
di Redazione Picenotime
lunedì 14 aprile 2014
Il 12 e 13 Aprile si è svolta a Campofilone la prima fase del Campionato Regionale Uisp di Pattinaggio Artistico a rotelle organizzata dalla Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto. Ottimi piazzamenti per gli atleti allenati da Ivan Bovara nelle due discipline (Singolo e Coppia Artistico).
Nella categoria Juniores Giovani Femminile Ilaria Aureli ha vinto il titolo regionale nella specialità degli esercizi obbligatori; quarto posto per la compagna di squadra Irene Cappella.
Nella categoria Piccoli Azzurri Maschili Kevin Bovara ha conquistato l’oro negli esercizi liberi e l’argento negli esercizi obbligatori. Nella categoria Piccoli Azzurri Femminile Alba Marconi ha vinto due medaglie d’argento.
Nella disciplina delle Coppie Artistico oro sia per Alba Marconi e Kevin Bovara nella categoria Primavera che per i fratelli Alessia e Gianmarco Camplone nella categoria Allievi Debuttanti.
I prossimi appuntamenti sono con la Coppa Italia che si svolgerà a Bologna il 24 e 25 Aprile, dove Alba Marconi e Kevin Bovara esordiranno in campo internazionale al loro primo anno nella categoria esordienti, e con la seconda fase dei Campionati Regionali Fihp che si svolgeranno sempre a Campofilone il 26 e 27 Aprile.
Inoltre le coppie artistico del team Verde Rosa parteciperanno il 21 e 22 Aprile allo stage di Rimini tenuto dalla responsabile nazionale della Specialità Coppie Cristina Pelli coadiuvata dai campioni del mondo Patrick Venerucci e Laura Marzocchini.
(foto by Studio Campanelli)