Pattinaggio artistico, Bovara e la Matteucci trionfano ai Campionati Italiani Uisp
di Redazione Picenotime
lunedì 19 giugno 2017
Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto) e Matilde Matteucci (Conero Roller - Osimo e Castelfidardo) hanno conquistato il titolo italiano nella specialità Coppie Artistico categoria Allievi Uisp ai Campionati Nazionali in svolgimento a Calderara di Reno in data 18 giugno 2017 con 41,4 punti davanti a Zanni Margherita-Campoli Jacopo con 38,7 punti e Falconi Giorgia-Elisei Gioele con 37,4 punti. Kevin e Matilde hanno portato a termine un programma lungo impeccabile senza commettere errori e pattinando in maniera decisa e fluida.
Il loro prossimo importante impegno è il Campionato Italiano Federale che si svolgerà a Roccaraso dal 23 al 28 giugno dove saranno chiamati a confermare questo piazzamento. La coppia allenata da Laura Marzocchini (Pluricampionessa Mondiale in questa specialità) e Ivan Bovara ha al suo attivo oltre al titolo italiano uisp anche il primo posto alla Coppa Italia 2017.
Soddisfatti i presidenti delle Società Diavoli Verde Rosa (Anna Maria Laghi) e Conero Roller (Alessandro Cola) per questo titolo frutto della collaborazione tra atleti, dirigenti e tecnici qualificati e soprattutto della costanza e della passione dei genitori che sacrificano gran parte del loro tempo per aiutare i loro figli a raggiungere obiettivi sempre più importanti incuranti delle distanze chilometriche.
Ottimo risultato anche per la Coppia della Diavoli Verde Rosa formata da Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami che, al suo primo anno nella categoria Allievi Debuttanti, si è piazzata al 7° posto e per Martina Foschi, 17° classificata nella specialità degli esercizi obbligatori al suo rientro dopo un lungo periodo di inattività.
Martedì 20 giugno sarà la volta di Valentina Piciacchia, Campionessa Regionale in carica, che gareggerà negli esercizi liberi della Categoria Novizi Giovani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli: “Dire, fare, ascoltare”, al via presso la Bottega del Terzo Settore gli stati generali delle web radio
sab 05 aprile • Eventi e Cultura

Gubbio-Ascoli 0-0, i momenti chiave della partita
sab 05 aprile • Ascoli Time

Gubbio-Ascoli 0-0, voce Di Carlo in sala stampa: ''Corazza ha un problemino ma cerca di darci una mano''
sab 05 aprile • Ascoli Time

Gubbio-Ascoli 0-0, Fontana: “Accettiamo il verdetto del campo. Nel primo tempo loro più brillanti”
sab 05 aprile • Ascoli Time

Gubbio-Ascoli 0-0, secondo pari a reti bianche per il Picchio che fa un altro passo verso la salvezza
sab 05 aprile • Ascoli Time

25° Festival dell'Adriatico premio Alex Baroni 2025: grande talento e ospiti al teatro Serpente Aureo di Offida
sab 05 aprile • Eventi e Cultura

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Napoli 1-1
sab 05 aprile • Ascoli Time

Gubbio-Ascoli 0-0, Di Carlo: “Meritavamo qualcosa in più. Per i playoff non dipende più da noi ma non molleremo”
sab 05 aprile • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli viene sconfitto per 2-0 sul campo della Palmense
sab 05 aprile • Monticelli Calcio
