Diavoli Verde Rosa, weekend positivo sia nel pattinaggio artistico che nel freestyle
di Redazione Picenotime
lunedì 15 maggio 2017
Gli atleti della Diavoli Verde Rosa impegnati a Camerano nella terza fase del Campionato Regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici hanno vinto l’oro nella specialità Coppia Artistico.
Nella categorie Allievi hanno conquistato il titolo regionale e l’accesso alla fase nazionale Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa); nella categoria Allievi Regionali invece il titolo è andato a Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami (entrambi della Diavoli Verde Rosa).
Entrambe le coppie parteciperanno al Campionato Nazionale Uisp che si svolgerà a Calderara di Reno il 18 giugno.
Per la categoria Allievi Regionali non è prevista una fase nazionale federale mentre per Kevin e Matilde (categoria Allievi) l’appuntamento più importante della stagione sarà il Campionato Italiano Federale che si svolgerà a Roccaraso dal 22 al 25 giugno.
Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini e il Presidente Anna Maria Laghi per i risultati ottenuti in questa spettacolare specialità.
Domenica 14 Maggio, intanto, si è svolta a Jesi la prima tappa del Trofeo Promozionale Regionale Uisp di Freestyle che ha visto impegnati gli atleti delle società Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, Conero Roller (Osimo e Castelfidardo), Roller Marche (Jesi).
Ottimi piazzamenti per gli atleti del team Verde Rosa allenati da Ivan Bovara nella specialità del Roller Cross. Oro per Katryn Bovara e Buonamici Davide nella categoria Giovanissimi. Oro e argento per Alessio Narcisi e Ruggero Piciacchia nella categoria esordienti. Il team Verde Rosa era composto anche da Ilenia Bottone e Sara Cameli rispettivamente 6° e 7° classificate nella categoria giovanissimi.
Il Presidente Anna Maria Laghi ricorda i prossimi appuntamenti con il pattinaggio Freestyle che sono con la seconda fase del Trofeo Promozionale Regionale il 28 maggio a Castelfidardo presso la Palestra “Fornaci” e con la terza e ultima fase che si svolgerà nello splendido scenario della Pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto nel pomeriggio di Sabato 10 giugno 2017.
© Riproduzione riservata